Viva la Vida – III edizione: Annie Leibovitz

Arcigay Salento “La Terra di Oz” e Salento Pride indicono la terza edizione del concorso artistico “Viva la Vida” finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea locale e delle tematiche LGBT e/o collaterali.
Le opere concorrenti saranno esposte a Lecce presso la Chiesa di Santa Maria Della Pace. Il premio è una mostra personale delle opere nella medesima location dell'esposizione.

Alla sua terza edizione, il concorso guarda alle opere della fotografa Annie Leibovitz, celebre ritrattista per riviste come Rolling Stones e Vanity Fair, compagna di vita della scrittrice e saggista Susan Sontag.
Unica donna ad aver tenuto un’esposizione alla National Portrait Gallery di Londra, una delle sue opere più famose è senza dubbio il ritratto di John Lennon, nudo, che abbraccia Yoko Ono vestita, scattata nel 1980 poche ore prima della morte di Lennon.
Le opere presentate potranno essere di tipo pittorico, scultoreo, illustrativo o fotografico.

Ad essere premiate saranno due delle opere in concorso. Entrambi i titoli sono primi premi: uno tiene in considerazione unicamente il voto tecnico della giuria; il secondo, ugualmente importante, considera anche il voto popolare avvenuto online sulla pagina facebook di Salento Pride, tramite le reaction.

Sarà possibile iscriversi all'indirizzo vivalavida@arcigaysalento.it entro il 26 marzo. Per tutte le altre informazioni e tempistiche consultare il bando scaricabile qui in fondo.

Si ringrazia l'assessora Nunzia Brandi del Comune di Lecce per l'aiuto fornitoci nella scelta della location di esposizione e premiazione.

SCARICA IL BANDO: Bando Contest – Viva La Vida III

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *