Event Portfolio

SPOT SALENTO PRIDE

Ci vediamo al… Salento Pride!

DOVE E QUANDO

Il 21 agosto 2016, a Gallipoli, la Parata finale del Salento Pride. Concentramento ore 16.30, partenza ore 17. 

Madrina ufficiale: Eleonora Magnifico

DJ Ufficiali: Tobia Lamare, Kee Ciardo, Biberon Ganesh

Drag Ufficiali: Le Sorelle Guccino & Demonia Desdemona Queens Morphosis

Raggiungi il Salento Pride con BUSFORFUN

Prenotazioni http://www.busforfun.com/articolo/salento-pride

PROGRAMMA:

Ore 16:00 Arrivo a Gallipoli in prossimità di Corso Capo di Leuca.

Ore 16:30 Raduno c/o Corso Capo di Leuca.

Ore 17:00 Inizio Parata fino al Lido Por do Sol.

Ore 23:00 Inizio trasferiementi dal Parcheggio Stadio al Quartiere Latino dove inizia la Festa.

Ore 04:00 Ripartenza Bus dal Parcheggio Stadio per le varie destinazioni

SALENTO PRIDE PARTY

Che Pride sarebbe senza party finale? Beh, non poteva mancare la festa più colorata e rainbow del Salento! Dalla sera fino al mattino balleremo senza sosta al Quartiere Latino!

TESTIMONIAL

Non ci accontentiamo solo di una madrina o un padrino. Abbiamo infatti chiesto a personaggi politici, VIP e icone storiche di aderire simbolicamente e, se nelle loro possibilità, di partecipare fisicamente. Clicca qui per sapere chi sono!

Alcuni testimonial hanno voluto supportare il Salento Pride anche tramite video:

EVENTO FACEBOOK

Partecipa anche tu all'evento su Facebook affinché possa avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale!

PERCORSO

Corso Capo di Leuca – Via Kennedy – Via del Mare – Lungomare Galileo Galilei – Lido Por do Sol

La parata è tradizionale: carri, musica e tanta felicità!

Al termine della parata ci sarà l'AMA! Party al Lido Pôr do Sol dove celebreremo promesse d'amore e in tarda serata, dalle 23.45 il Salento Pride Official Party al QUARTIERE LATINO – GALLIPOLI.

 

Si ringrazia il Comune di Gallipoli per il proprio patrocinio, la disponibilità e l'impegno datoci per la buona riuscita dell'evento.

Si ringraziano inoltre le forze dell'ordine per la disponibilità dimostrataci e il supporto di City Angels Italia, distretto di Lecce per il supporto logistico e di sicurezza duranta la Parata.

Durante la parata ci saranno, per chi ci avrà dato conferma entro e non oltre il 13 agosto via info@salentopride.it, interventi di max 3 minuti delle associazioni che hanno aderito prima del 27 gennaio, delle istituzioni e dei testimonial che supportano il Salento Pride presenti fisicamente.

Al termine della parata celebrazioni simboliche di coppie che hanno progettato nei prossimi mesi di unirsi civilmente. Per celebrare la propria promessa d'amore alla fine della Parata, nella splendida cornice del Lido Por do Sol, al tramonto in riva al mare e con l'intera comunità arcobaleno a supporto, contattateci ad info@salentopride.it

PRIDE WEEK

Una settimana di eventi e di incontri culturali! Visita il nostro Calendario, nella sezione Pride Week e scoprirai tutti gli eventi organizzati (grazie ad Arci Club Gallery di Aradeo) e promossi da Salento Pride!

SABATO 13 – PRIDE WEEK– Flash mob centro storico Gallipoli, Piazza S. Teresa dalle h19.30 + Egocentrik (also Bear Woofy Days) – Picador Village & Sabatone with Tobia Lamare + Turista Bang Bang (Barcellona) + Eddie Piller (Londra) + Dj Goffry @ KUM Beach Club – litoranea San Foca – Roca (LE)

DOMENICA 14 – Bear Woofy Days (Private Party) – Villa Le Mine Vaganti

LUNEDÌ 15 – PRIDE WEEK – Mostra d'arte in Piazza a Gallipoli, Piazza Carducci dalle ore 19.30 + Togheter ONE NIGHT (also Bear Woofy Days) – Picador Village

MARTEDÌ 16 – Have a Gay Day (also Bear Woofy Days) – Quartiere Latino

MERCOLEDÌ 17 – PRIDE WEEK – Incontro culturale al Teatro Garibaldi, dalle ore 19.30 + Mala Education – Picador Village

GIOVEDÌ 18 – PRIDE WEEK – Mostra "Maschi." Acquarelli e matita dello stilista Giovanni Sciarra, Palazzo De Castro, Squinzano, dalle ore 19.30

VENERDÌ 19 – GayDay, Quartiere Latino

SABATO 20 – Egocentrik – Picador Village & Sabatone with Tobia Lamare + Special Guest @ KUM Beach Club – litoranea San Foca – Roca (LE)

GUIDA TURISTICA, CALENDARIO ARCOBALENO E PUNTI DI INTERESSE

E lo sapevi che quest’anno potrai esplorare Gallipoli ed il Salento grazie alla fantastica guida che abbiamo creato appositamente per te? Nella nostra guida infatti, disponibile a questo link, via app android e in cartaceo, troverai tutte le aziende che ci hanno supportato, che accontenteranno ogni tuo bisogno!

Oltre 60 eventi, location di spiagge, cruising, bar e disco. Non ti avevamo ancora detto che la tua estate a Gallipoli e nel Salento sarà fantastica?

TEMA EDIZIONE

Il nostro Pride dedica questa edizione alla Storia della Comunità Arcobaleno Salentina, alla vocazione turistica del Salento e alle vittime di Orlando.

MANIFESTO POLITICO

Le nostre rivendicazioni.

STORIA DELLA COMUNITA' ARCOBALENO SALENTINA

E lo sapevi dela Corto Maltese, del Nostromo, dell’Alter Ego o del Casablanca? Oppure dei luoghi di incontri alla stazione o al Ninfeo? E la prima serata gay nel Salento? Ah, quanti ricordi!

EVENTI DI SENSIBILIZZAZIONE

Da settembre 2015 nel Salento parliamo di Pride! Incontri, riunioni, serate di lettura, convegni su famiglie e pregiudizi, cineforum, interviste e tantissime altre cose!

PATROCINI E SUPPORTER

Moltissime associazioni ci supportano! E le ringraziamo una ad una per averci dato fiducia!

CANDIDATI SINDACO

Non potevamo mancarci nulla: infatti a Gallipoli, in piena organizzazione Pride, ci sono pure state le amministrative. Abbiamo chiesto quindi a tutti i candidati il loro supporto ed è arrivato. Ora il Sindaco Minerva partciperà anche al corteo! Nello stemma c’è un gallo, ma Gallipoli significa Città Bella! E il 21 agosto sarà bellissima!

AMA! PARTY

Beh, tra una fatica e l’altra ci siamo organizzati anche tre party, nominati “AMA!” da una campagna di comunicazione ideata da Arcigay Salento: “Ama chi Vuoi, con TE ci siamo NOI!” E niente, sono stati dei party bellissimi!