SALENTO PRIDE

SALENTO PRIDE FEATURES

Go to La TUA Vacanza

La TUA Vacanza

Vuoi venire al Salento Pride? Lascia a noi l’organizzazione della tua vacanza! Per saperne di più clicca qui!

Go to Dove e quando Madrina & testimonial

Dove e quando Madrina & testimonial

11 agosto 2018, Gallipoli. Tekemaya (Francesco Bovino), Eleonora Magnifico, Manila Gorio, Giovanni Minerba & more testimonial del Pride. Scrolla per sapere gli altri testimonial. Clicca per partecipare all’evento.

Go to Guida, luoghi ed eventi

Guida, luoghi ed eventi

Guida turistica in online. In più, luoghi ed eventi dell’estate 2018. Inserisci la tua azienda nella guida. Contattaci su info@salentopride.it

Go to Portfolio: Tema, manifesto, adesioni

Portfolio: Tema, manifesto, adesioni

Tema 2018: ARCOBALENO. Il rispetto e l’accoglienza in tutte le sue forme. Manifesto e adesioni al link. Per aderire scrolla fino alla fine.

Go to Team

Team

Le pazze menti dietro il Salento Pride

Go to Testimonial

Testimonial

Chi sostiene il Salento Pride!

Portfolio

Tema, manifesto ed adesioni
ARCOBALENO #ProudToBe RAINBOW

Salento Pride è un evento di Ra.Ne. – Rainbow Network

Sabato 11 agosto 2018, a Gallipoli, si terrà la terza edizione del Salento Pride che quest’anno ruoterà intorno al tema dell'Arcobaleno inteso come simbolo di accoglienza e rispetto chiunque: sia essa una persona etero o di diverso orientamento sessuale e/o identità di genere ma anche di diversa nazionalità ovvero condizione personale e sociale che potrebbe portare quella persona alla marginalità e/o discriminazione. Il corteo partirà nel pomeriggio tardo (concentramento ore 18.30) da Piazza Giovanni XXIII/Via Kennedy (pressi Led Cafè), proseguirà per Via del Mare e svolterà a sinistra, Lungomare Galilei, terminando al Lido Pôr do Sol con una festa in spiaggia. Durante il Corteo, insieme al carro ufficiale realizzato quest'anno insieme alla Pagina Facebook Non è Grindr e gruppo fb Salento & GLBTQ*, presenti anche altri carri. Testimonial di questa edizione saranno Tekemaya (Francesco Bovino, concorrente di The Voice 2018) e Eleonora Magnifico artista attivista transgender. Rinnovato anche quest’anno il progetto multimediale “#StauCuBbui”, una raccolta di foto e video di vip e icone che supportano il Salento Pride. Al nostro indirizzo email info@salentopride.it può scriverci chiunque abbia bisogno di informazioni, chiunque voglia far parte del team artistico o del team dei volontari, chiunque voglia aderire al Salento Pride e/o organizzare eventi di sensibilizzazione, chiunque voglia rappresentare il Salento attraverso un carro e chi vuole inserire la propria azienda o realtà nella Rainbow Guide. La nostra pagina facebook: facebook.com/SalentoPride Il sito della Rainbow Guide: www.guide.salentopride.it Il team organizzativo è composto da Roberto De Mitry Muya, Gianluca Zecca, Davide D. e Luca P.
SALENTO PRIDE 2018 – 11 AGOSTO, GALLIPOLI MANIFESTO POLITICO Salento Pride è il Pride di chi AMA. Pretendiamo rispetto verso qualsiasi persona, al di là degli orientamenti sessuali o delle identità di genere. Diritti e sapori. Proud to be PRIDE Proud to be SALENTO Le associazioni proponenti si riconoscono nei valori della Libertà, della Autodeterminazione dei corpi e dei comportamenti, del pieno riconoscimento dei Diritti Umani e Civili della Comunità LGBTQI e delle persone tutte, della Giustizia Sociale, della tutela del Lavoro, dell’Antifascismo, Antirazzismo, Anticlericalismo, della Laicità delle Istituzioni, della Solidarietà e della Inclusione Sociale. Le associazioni e tutte le persone che si riconoscono nei valori del Salento Pride si impegnano alla promozione della Cultura della Legalità, della difesa delle fasce sociali più deboli, della tutela della Comunità Migrante, della promozione di una Cultura e di una Pedagogia delle Differenze e della inclusione delle minoranze tutte. Relatori manifesto politico: Salento Pride, Ra.Ne. - Rainbow Network, Arcigay Salento, Arcigay Bari, Arcigay B.A.T., Arcigay Foggia, Comitato Promotore di Arcigay Taranto "Taras Arcobaleno", Non è Grindr e Salento & GLBTQ*.⁠⁠

TEAM

Le pazze menti dietro il Salento Pride

Gianluca Zecca

Art Director, cresciuto con pane e gender, Ubriacatore delle masse con cocktail divini, Liberatore delle velate, Cummare salentina
Artista, cantante, crea cocktail da urlo, personaggio della storia e del presente della comunità rainbow salentina, istigatore, politicamente scorretto. Molto probabilmente ce l’hai come amico su fb.

Roberto De Mitry Muya

Primo nel suo nome, colui che non si scotta, Re del Salento e dei primi uomini-sessuali, Khaleesi del Mar Ionio, Liberatore dalle catene e padre dei ricci di mare.
Fa le cose noiose, burocratiche, ti mette ansia e non ha mai tempo per un caffè, anche se è una scusa per divorare vagonate di serie TV.

Non è Grindr

La pagina più irriverente che c’è. Di recente nascita ma già fa molto scalpore. Creatrice di meme invidiabili.
Insieme al gruppo facebook Salento & GLBTQ*, farà le cose più belle, come organizzare il carro principale e acquistare i pennarelli per colorare gli arcobaleni.

Ultime notizie

Adesioni e contatti

Sei un personaggio pubblico, un'associazione o una realtà? Aderisci tramite questo form. Se vuoi promuovere la tua attività, contattaci.